Famiglia. Una parola seria. Spesso abusata. Una parola che può rinchiudersi su se stessa o schiudere un mondo. Per i Pomponio ha significato abbracciare tutti insieme il mondo dell’olio, e quindi quello del lavoro e della terra, riscoprendo col tempo una passione lontana, familiare appunto.
E quindi sono tornati al punto di partenza, ma più consapevoli, arricchiti e attrezzati per praticare l’antica e modernissima arte del far l’olio. La tradizione familiare dei Pomponio è ultracentenaria, si parla addirittura di uliveti risalenti al lontano 1888.
“Un’azienda modello in costante aggiornamento, alimentata da fonti di energia rinnovabile e attenta all’ambiente mediante l’utilizzo di materiali riciclabili”
Ma la passione per l’olio è rifiorita esattamente un secolo dopo, quando per la mera casualità di un frantoio andato all’asta, papà Antonio convince nonno Umberto, pioniere del biologico, a sporcarsi ed ungersi di nuovo le mani. Sarà poi inevitabile coinvolgere l’intera famiglia, mamma Angelica e i giovani Roberto e Fiorenzo.